RECO2 è una Startup innovativa nata da un’idea di cambiamento nel 2017 ed operativa dal 2018 con sede a Pontecorvo, in provincia di Frosinone, creata con lo scopo di rivoluzionare in chiave green il settore dell’edilizia attraverso principi dell’economia circolare.
L’obiettivo è utilizzare tali principi per avviare attraverso un modello virtuoso di economia circolare ed un rivoluzionario processo produttivo, un meccanismo in grado di recuperare e trasformare vari tipi di materie prime seconde che avrebbero scarsa applicazione o difficoltà di smaltimento (tra cui vetro, scarti lavorazioni ceramiche, scarti di acciaierie, ecc.), in un’ampia gamma di prodotti funzionali per un’edilizia sostenibile e dall’impronta green, partendo dalle pavimentazioni da interno e da esterno.
0
Siamo in 4 ed abbiamo un’idea: creare qualcosa di innovativo in ambito green attreverso l’economia circolare. Non sappiamo ancora cosa di preciso e come svilupparlo però troviamo un nome: RECO2.
Veniamo selezionati per partecipare alla II° edizione di “The startup training” percorso di pre-accelerazione per startup. Partiamo alla volta di Milano con un progetto per la nostra prima avventura da startupper.
2017
1° posto al MyLLENNIUM AWARD 2018 nella categoria My Startup, premio rivolto alla generazione millenials del gruppo Barletta.
2018
Si vola negli Stati Uniti! La vittoria al Myllennium ci permette di andare a Boston e partecipare al programma internazionale di accelerazione per startup
“Boston Innovation Gateway”
2019
Ritornano le prime attività in presenza post-covid, torniamo al Maker Faire Rome e veniamo premiati al contest #MakeITcircular con Vytreum.
Voliamo a Dubai per l’Expo 2020 a novembre e grazie alla Regione Lazio partecipiamo tra le eccellenze della nostra regione alla Downtown design week.
2019
Realizziamo la nostra prima installazione pubblica presso la villa comunale di Frosinone. Progetto: “Anti-social car”