Sostenibilità

responsabilità sociale

RECO2 è una startup innovativa leader per la promozione dell’economia circolare nel settore manifatturiero ceramico. Grazie al nostro rivoluzionario processo produttivo brevettato, sostenibile in ogni sua fase, vantiamo la più alta percentuale di abbattimento di emissioni di CO2 in atmosfera* e di riduzione dei consumi energetici.

Ogni fase del nostro processo è stata appositamente studiata per ottenere il minor impatto ambientale possibile, per anteporre la tutela dell’ambiente all’innovazione sostenibile in un’ottica di analisi LCA (Life Cycle Assessment).

La nostra green policy ci consente, dunque, di essere “attori attivi” in questo storico periodo di passaggio dall’economia lineare a quella circolare. I nostri prodotti, infatti, vengono realizzati utilizzando materie prime seconde selezionate in base ad un’accurata analisi chimico-fisica, affinché i nostri clienti possano essere sempre certi del loro essere sostenibili e totalmente ecocompatibili.

La nostra ambiziosa mission aziendale consiste nel rappresentare un esempio virtuoso di best practice del settore manifatturiero ceramico, rendendo concreto il connubio innovazione-sostenibilità.

“Credo che avere la Terra e non rovinarla sia la più bella forma d’arte che si possa desiderare” –Andy Warhol

*rispetto agli impianti convenzionali di produzione ceramica

Agenda 2030

L’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile è un programma d’azione per le persone, il pianeta e la prosperità.

Sottoscritta il 25 settembre 2015 dai governi dei 193 Paesi membri delle Nazioni Unite, e approvata dall’Assemblea Generale dell’ONU, l’Agenda è costituita da 17 Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile – Sustainable Development Goals, SDGs – inquadrati all’interno di un programma d’azione più vasto costituito da 169 target o traguardi, ad essi associati, da raggiungere in ambito ambientale, economico, sociale e istituzionale entro il 2030.

Gli obiettivi fissati per lo sviluppo sostenibile hanno una validità globale, riguardano e coinvolgono tutti i Paesi e le componenti della società, dalle imprese private al settore pubblico, dalla società civile agli operatori dell’informazione e cultura.

I 17 Goals fanno riferimento ad un insieme di questioni importanti per lo sviluppo che prendono in considerazione in maniera equilibrata le tre dimensioni dello sviluppo sostenibile – economica, sociale ed ecologica – e mirano a porre fine alla povertà, a lottare contro l‘ineguaglianza, ad affrontare i cambiamenti climatici, a costruire società pacifiche che rispettino i diritti umani.

 

Nelle scuole