Responsabilità

RECO2 è una startup innovativa leader per la promozione dell’economia circolare nel settore manifatturiero ceramico. Grazie al nostro rivoluzionario processo produttivo brevettato, sostenibile in ogni sua fase, vantiamo la più alta percentuale di abbattimento di emissioni di CO2 in atmosfera* e di riduzione dei consumi energetici.

Ogni fase del nostro processo è stata appositamente studiata per ottenere il minor impatto ambientale possibile, per anteporre la tutela dell’ambiente all’innovazione sostenibile in un’ottica di analisi LCA (Life Cycle Assessment).

La nostra green policy ci consente, dunque, di essere “attori attivi” in questo storico periodo di passaggio dall’economia lineare a quella circolare. I nostri prodotti, infatti, vengono realizzati utilizzando materie prime seconde selezionate in base ad un’accurata analisi chimico-fisica, affinché i nostri clienti possano essere sempre certi del loro essere sostenibili e totalmente ecocompatibili.

La nostra ambiziosa mission aziendale consiste nel rappresentare un esempio virtuoso di best practice del settore manifatturiero ceramico, rendendo concreto il connubio innovazione-sostenibilità.

“Credo che avere la Terra e non rovinarla sia la più bella forma d’arte che si possa desiderare” –Andy Warhol

*rispetto agli impianti convenzionali di produzione ceramica